Cockring Anello Pene: Confidence ring

Confidence Rings: Cockring per la disfunzione erettile

cockring anello per pene confidence

La disfunzione erettile è un problema che purtroppo riguarda un numero molto elevato di individui: circa il 12% della popolazione, limitandosi alle statistiche relative alla fascia under-60. È naturale, dunque, che siano in tanti a cercare delle soluzioni idonee per trattare i problemi di erezione.

Il mercato, da questo punto di vista, offre diversi spunti: dalle creme agli spray, passando per gli integratori e per le pompette per il pene. Eppure esiste anche un piccolo accessorio che può diventare una soluzione tampone efficace per trattare la disfunzione erettile: gli anelli penieni Confidence Rings (i Cockring ).

Ma di cosa si tratta? Sono sicuri? E come funzionano? Vediamo di approfondire questo argomento.

Come funziona l’erezione del pene?

Prima di vedere cosa sono e come funzionano i Confidence Rings, dobbiamo necessariamente capire come funziona il meccanismo responsabile dell’erezione. Quando un uomo è sessualmente eccitato, il cervello invia un segnale che spinge il sangue a fluire in direzione dei corpi cavernosi del pene, sviluppando l’erezione. I vasi sanguigni, precedentemente aperti, si chiudono per conservare il sangue e per tenere attiva l’erezione.

Al termine dell’eccitazione, si aprono nuovamente facendo defluire il sangue dai tessuti del pene. Alcune malattie possono incidere sul funzionamento di questo meccanismo, così come condizioni quali ansia e stress, o stili di vista scorretti. Ad ogni modo, gli anelli penieni Confidence Rings possono intervenire aiutando a trattare la disfunzione erettile.

Cosa è un anello fallico Confidence Rings?

Gli anelli penieni Confidence Rings sono dispositivi costrittori che possono essere indossati sul pene. Posizionando il pene al loro interno, e spingendo l’anello fino alla base del membro, è possibile bloccare il defluire del sangue e dunque mantenere l’erezione.

Naturalmente i suddetti accessori funzionano solo se si riesce quanto meno a raggiungere un iniziale stato di eccitamento, dato che il sangue – per essere mantenuto all’interno delle camere del pene – deve prima confluire in esse. I Confidence Rings possono essere realizzati con diversi materiali: generalmente, gli anelli penieni sono fatti di materiali flessibili come la gomma, la plastica morbida o il silicone.

Come funzionano i cockRing?

L’anello penieno viene collocato attorno alla base del pene e ha lo scopo di rallentare il flusso di sangue in uscita: spesso la causa principale della perdita di erezione. Quindi il suo utilizzo favorisce gli uomini che riescono a raggiungere uno stato di parziale erezione, ma che non riescono a mantenerlo.

Non di rado li si usa anche in combinazione con una pompa a vuoto per il pene, il che garantisce il raggiungimento dell’erezione necessaria per poi utilizzare i Confidence Rings.

Come usare un anello penieno? Una volta raggiunta l’erezione, bisogna inserire delicatamente la testa del pene al suo interno, e spingerlo fino alla base. È consigliabile rasare i peli pubici se troppo lunghi, perché potrebbero incastrarsi nell’anello e provocare dolore o fastidio. Inoltre, si consiglia anche l’utilizzo di un gel lubrificante per favorire lo scivolamento dell’anello lungo l’albero del pene.

Gli anelli penieni Confidence Rings sono sicuri?

Gli anelli penieni svolgono il loro dovere, in quanto agiscono per via meccanica costringendo il pene a non rilasciare il sangue accumulato nei corpi cavernosi del membro. Sul fatto se sia sicuro o meno, dipende tutto dal materiale: gli anelli per il pene in metallo vanno sempre evitati, perché possono provocare il problema della “strangolazione del pene” (qui un approfondimento scientifico.)

In genere, bisogna essere molto cauti quando si sceglie questo sistema costrittore. Innanzitutto è sconsigliabile mantenere l’anello per più di 20 minuti, perché potrebbe sorgere il rischio di danneggiamento dei tessuti penieni. Non tutti gli uomini possono usare gli anelli penieni Confidence Rings: i suddetti possono essere molto pericolosi per gli uomini che soffrono di anemia falciforme o che hanno comunque dei problemi cardio-circolatori.

Inoltre, vi è una remota possibilità di essere allergici ai materiali di costruzione. I suddetti dispositivi vanno immediatamente rimossi se si nota perdita di sensibilità del pene, sensazione di freddo o dolore. Infine, meglio non utilizzarli in combinazione con i farmaci per l’erezione.

recensioni di utenti certificate:

recensione cockring confidence

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *