come ritardare eiaculazione precoce

Come ritardare l’eiaculazione durante un rapporto sessuale?

L’eiaculazione di sperma è un fattore decisivo all’interno della sfera sessuale di un uomo. Questo perché viene spesso correlata all’orgasmo, dunque al raggiungimento della climax sessuale e di conseguenza del piacere fisico, emotivo e sensoriale.

Purtroppo, per via di alcune problematiche, non sempre gli uomini riescono a prolungare la durata del rapporto e a giungere ad una eiaculazione soddisfacente.

Nel caso dell’eiaculazione precoce, infatti, l’emissione dello sperma avviene poco dopo la partenza del rapporto sessuale: questa è una problematica che ovviamente può rovinare sia l’esperienza in sé, sia la vita di coppia, sia l’aspetto psicologico e l’autostima di un individuo.

Capire come ritardare l’eiaculazione precoce durante un rapporto sessuale, dunque, è un ottimo sistema per provare a contrastare questa condizione.

Eiaculazione precoce: i farmaci sono la soluzione?

Prima di vedere come ritardare l’eiaculazione durante un rapporto sessuale, è il caso di prendere in considerazione le prime opzioni che potrebbero giungere in aiuto. Girando su Internet, infatti, è possibile trovare diversi rimedi per l’eiaculazione precoce: nello specifico pillole, farmaci, spray e creme ritardanti per il pene.

Gli unici prodotti che possono aiutare in tal senso sono le creme e gli spray, mentre gli altri (veri e propri farmaci antidepressivi) possono portare più svantaggi che benefici.

Dunque chiariamo immediatamente un concetto: i farmaci non sono la soluzione. E anche se lo fossero, lo sarebbero solo in via temporanea. Al contrario, le creme ritardanti, gli spray e i gel sono meno pesanti e dunque più facili da assorbire per l’organismo.

Esercizi per l’eiaculazione e tecniche da porno-attori: funzionano?

Non solo pillole e creme: esistono anche degli esercizi che hanno lo scopo di potenziare l’apparato muscolare pubo-coccigeo, al fine di raggiungere un totale controllo dello stimolo a eiaculare.

In realtà questi esercizi (noti anche come esercizi di Kegels) possono aiutare a ottenere un’erezione più potente e duratura, ma non hanno alcun beneficio a livello di eiaculazione.

Questo perché non esiste legame fra il potenziamento della muscolatura perineale e l’eiaculazione precoce, dovuta a fattori psicologici e fisici: semplicemente l’emissione di sperma non è controllabile. Inoltre, vale anche la pena citare le tecniche da porto-attori, utilizzate dai professionisti di questo mondo per ritardare quanto più possibile l’eiaculazione.

Questi esercizi sono difficilmente utili per il maschio medio: gli attori sono infatti professionisti con esperienza, che intrattengono rapporti sessuali ad una frequenza ben al di sopra della media. Inoltre, non sono soggetti ad ansia da prestazione: che poi rappresenta una delle maggiori barriere psicologiche alla base dell’eiaculazione precoce.

Come ritardare l’eiaculazione durante un rapporto sessuale?

Le creme possono essere un buon viatico per ritardare l’eiaculazione di sperma, e dunque per combattere il problema della precocità nell’eiaculare. Ma non sono comunque soluzioni definitive, dato che anestetizzano il glande solo per quella determinata occasione.

Un’altra soluzione efficace per ridurre la portata dell’eiaculazione precoce, è la cosiddetta terapia mansionale: un insieme di tecniche mentali e di esercizi come lo squeeze e lo stop & go.

Generalmente la suddetta tecnica viene approcciata con il supporto di un terapista specializzato e ha lo scopo di potenziare l’intimità psicologica e sessuale di entrambi i partner, per risolvere eventuali imbarazzi, ansie o altri comportamenti deleteri per la libido e la tranquillità a letto. Infine, anche le tecniche di Tantra orientali possono essere molto utili.

Vi consigliamo anche di leggere la nostra pagina dedicata alle cause e ai rimedi per l’eiaculazione precoce.