gel-ritardante-eiaculazione

Gel Ritardante Eiaculazione: funzionano davvero?

Il Gel ritardante per l’eiaculazione precoce è un prodotto che generalmente viene spalmato sul pene, e nello specifico sul glande: presente sotto forma di crema o gel (ma anche come spray), il suddetto agisce desensibilizzando la zona.

Questo abbassa il grado di sensazioni fisiche che le terminazioni nervose del glande percepiscono durante la penetrazione o lo sfregamento. In base alla suddetta logica, essendo il pene meno sensibile rispetto a prima, è possibile ritardare l’emissione di sperma e dunque combattere l’eiaculazione precoce.

Il tutto perché lo stimolo a eiaculare sopraggiunge più tardi, proprio per via dell’azione desensibilizzante di queste creme o gel.

I gel ritardanti funzionano veramente per l’eiaculazione precoce?

Le creme ritardanti possono effettivamente funzionare, data la loro caratteristica anestetizzante. Trattandosi di una questione prettamente organica e legata alle sensazioni e al piacere, la logica alla base di queste creme è corretta: posto che il prodotto sia di qualità e contenga le sostanze giuste (preferibilmente naturali).

Ma va aggiunto che le creme ritardanti potrebbero anche non funzionare: in presenza di problemi legati all’ansia e alla disfunzione erettile, i suddetti prodotti possono aiutare un po’ ma mai risolvere il problema.

Bisogna infatti considerare che si tratta di soluzioni assolutamente temporanee: soluzioni che possono comunque portare dei buoni vantaggi a breve termine, anche da un punto di vista psicologico e permettervi di portare a termine un rapporto normale.

Come usare le creme e i gel ritardanti per il pene?

L’effetto desensibilizzante delle creme ritardanti per il pene è temporaneo, proprio come avviene durante una leggera anestesia dal dentista. Essendo la suddetta meno invasiva e molto più blanda, occorre sfruttare questi prodotti per massimizzare le tempistiche a disposizione.

In merito esistono diverse scuole di pensiero: alcuni pensano che il gel vada spalmato 10 minuti prima del rapporto sessuale. Questo darebbe all’organismo tutto il tempo di desensibilizzare il pene al massimo del potenziale del prodotto.

Altri, invece, pensano che la crema debba essere spalmata immediatamente prima del rapporto sessuale: lo scopo sarebbe quello di farne durare gli effetti il più a lungo possibile.

In realtà entrambi i metodi hanno i loro vantaggi: si possono provare tutti e due, per verificare quale si adatta meglio alle proprie esigenze. Ad un livello prettamente pratico, bisogna prelevare una noce di crema, e spalmarla sul pene massaggiandolo, specialmente nell’area del glande.

Hanno effetti collaterali?

Le creme ritardanti possono effettivamente avere degli effetti collaterali, ma nessuno veramente pericoloso. Occorre spiegare meglio questo concetto: il loro scopo è desensibilizzare il pene, e questo di per sé non è un effetto collaterale ma l’effetto voluto.

Anestetizzando parzialmente il membro, però, è probabile che possa leggermente calare l’eccitazione sessuale. Diminuendo  le sensazioni registrate dalle terminazioni nervose del glande, è ovvio che l’esperienza sarà minore in quanto a piacere provato.

Ma, se non fosse così, decadrebbero tutti i vantaggi che le creme ritardanti per il pene portano a chi soffre di eiaculazione precoce.

Per quanto riguarda altri tipi di problemi non c’e’ nulla da segnalare d’altronde si tratta di un prodotto ad uso topico, I gel ritardanti che trovate nella nostra classifica sono tutti a base neutra o naturale.