integratori per aumentaer sperma

Integratori Per Aumentare Lo Sperma

Nel campo degli integratori naturali, sono tantissimi i benefici che possono essere registrati ad un livello prettamente sessuale, anche quando parliamo degli integratori per aumentare lo sperma.

Spesso, però, si sottovaluta un altro aspetto fondamentale per la vita sentimentale di un uomo: il volume dello sperma, un fattore dipendente da una serie di elementi che riguardano la salute dell’organismo, l’alimentazione e l’attività fisica.

Quando un corpo non sta bene o non vive un momento particolarmente positivo, ecco che lo sperma ne risente: il volume di spermatozoi appare significativamente basso, così come la quantità di sperma espulsa successivamente all’orgasmo.

Questo ha ovviamente delle conseguenze: sia sul piano della fertilità, sia sul piano dell’autostima, considerando che spesso il getto di sperma e la sua abbondanza viene considerato molto importante per la virilità di un uomo.

Vediamo dunque di scoprire qualche informazione extra sugli integratori per aumentare lo sperma e se volete avere altre notizie leggete il nostro articolo che spiega tutte le possibilità che abbiamo noi uomini su come aumentare lo sperma.

Integratori per aumentare lo sperma: cosa sono?

Gli integratori per aumentare lo sperma sono dei supplementi alimentari contenenti una serie di sostanze presenti in natura, le quali hanno la funzione di accrescere il volume dello sperma e di dare dunque maggiore soddisfazione da un punto di vista psicologico ad un uomo. Inoltre, i suddetti integratori hanno anche lo scopo di migliorare la fertilità, dato che aumentando il volume degli spermatozoi, aumentano di riflesso le possibilità di fecondare un ovulo.

Non è comunque detto che tu debba utilizzarli per questo scopo: molti uomini, infatti, usano questi supplementi per rinvigorire il volume e per ottenere maggiori soddisfazioni dal punto di vista della prestazione sessuale, perché anche la quantità di sperma emessa – come abbiamo visto – ha un suo peso per la soddisfazione dell’individuo e del suo partner.

Come funzionano gli integratori per aumentare lo sperma?

Innanzitutto c’è una cosa che devi sapere: la produzione dello sperma dipende essenzialmente dalla ghiandola prostatica e dalle vescicole, dunque il modo migliore per aumentare lo sperma è stimolare queste componenti ad una maggiore produzione di liquido seminale.

Per farlo, puoi assumere gli integratori per aumentare lo sperma, dato che la loro formula include una serie di estratti di erbe naturali che aiutano il corpo a raggiungere questo scopo.

Devi però sapere anche un’altra cosa: i supplementi naturali, così come tanti altri prodotti in questo campo, non fanno magie. Spesso la produzione di sperma, infatti, si abbassa perché non conduci una vita sana: se utilizzi questi prodotti senza aggiustare le tue abitudini, come ad esempio la dieta, il bere troppo o la mancanza di esercizio fisico, non registrerai alcun miglioramento.

Se invece comincerai a vivere una vita più responsabile, ti accorgerai che dopo alcune settimane di utilizzo, i suddetti integratori faranno registrare dei risultati davvero ottimi.

Cosa contengono gli integratori per lo sperma?

Nonostante le formule degli integratori per aumentare lo sperma siano diverse in base ai prodotti, generalmente questi supplementi contengono una serie di micro-nutrimenti e di vitamine che hanno lo scopo di combattere i radicali liberi e di consentire al tuo organismo di sintetizzare una quantità di sperma maggiore, ma solo come seconda funzione, dato che lo scopo primario degli integratori è migliorare a livello generale lo stato di salute del tuo corpo.

Volendo entrare nel dettaglio, all’interno degli integratori per lo sperma potresti trovare l’acido ascorbico (vitamina C), i tocoferoli (vitamina E), selenio e zinco, carnitina, estratto di semi di sesamo, astragalo, licopene, arginina e altri elementi come la protodioscina.

Quest’ultima in particolare, agisce come stimolante del liquido seminale, dato che induce l’organismo ad aumentare la produzione dell’ormone LH. Tutti questi elementi, messi insieme, favoriscono la motilità del liquido seminale e dunque ne aumentano la produzione: ricorda, però, che tutto parte dall’adozione di abitudini sane.